***************************************************************************
- - - - - -
- - - - - -
***************************************************************************
TOMB RAIDER | TOMB RAIDER II | TOMB RAIDER III | TOMB RAIDER IV | TOMB RAIDER V | TOMB RAIDER VI | TOMB RAIDER VII
TOMB RAIDER VIII | TOMB RAIDER ANNIVERSARY | TOMB RAIDER ACTION ADVENTURE | ALTRI TOMB RAIDER
ANGELINA VOIGHT JOLIE » INFORMAZIONI GENERALI
Nome
Angelina Voight Jolie
Data di Nascita
4 | Giugno | 1975
Luogo di Nascita
Los Angeles (USA)
Soprannomi
Angie, Catwoman, Ange, Aj
Occhi
Azzurri
Capelli
Neri
Professione
Attrice | Volontaria ONU
Padre
Jonh Voight (Attore)
Madre
Marcheline Bertrand (Attrice)
Compagno
Brad Pitt
Figli
Maddox, Zahara, Shiloh Nouvel
**********************************************************************************
Immagini Varie | Filmografia | Rassegna Stampa | Wallpaper | Poster
**********************************************************************************
BIOGRAFIA

Bella e prorompente, insofferente ed irrequieta, Angelina Jolie è nata a Los Angeles nel 1975. Figlia d'arte, il padre è l'attore John Voigt, nomination agli Oscar nel 1969, per il sofferto e coraggioso ruolo del cow-boy gigolo, nel film cult di John Schlesinger, 'Un uomo da marciapiede' . La madre è l'attrice francese Marcheline Bertrand, che ha abbandonato le scene dopo la nascita di Angelina e di suo fratello James, ora apprezzato regista.
E' proprio lei, la madre, a scegliere il secondo nome Jolie, che in francese vuol dire 'carina'. Nome che le si addice alla perfezione, e che la giovane attrice sceglie di adottare come cognome d'arte, decisa a non portare quello paterno, già famoso ed ingombrante, un po' per spirito di indipendenza, e un po' per non essere sospettata di favoritismi nella sua carriera.

I suoi più recenti successi sono dovuti, non solo alle sue doti fisiche, peraltro notevoli, ma anche alla sua preparazione artistica accurata e completa. Ha studiato cinema alla New York University, e teatro al Lee Strasberg Theater Institute di Los Angeles.
La sua carriera è cominciata molto precocemente, a sette anni ha girato il suo primo film, " CERCANDO DI USCIRE " , nel quale recita anche il padre. Poi, per un certo perido di tempo si è dedicata alla professione di modella, sfilando sulle passerelle di Londra, New York e Los Angeles. Ben presto, però viene ingag GIA ta per girare alcuni video musicali per i Rolling Stones, i Meatloaf, e Lenny Kravitz. Ha fatto anche parte del Met Theatre Groupdi Los Angeles, in compagnia di attori già molto famosi, come Holly Hunter e Ed Harris.

Il debutto vero avviene nel 93 con il film di fantascienza, di serie B, " CYBORG 2: GLASS SHADOW " , a cui seguono una serie di film che non lasciano una grande traccia nella storia del cinema, come: " WITHOUT EVIDENCE " , il thriller fantascientifico " HACKERS " , nel quale recita anche Johnny Lee Miller, che in seguito diverrà suo marito, e la commedia romantica " DESERT MOON " .
Tra il 97 e il 98 gira due film TV che le fanno vincere due Golden Globe della stampa estera: " GEORGE WALLACE " e " GIA " , in cui interpreta il ruolo della top-model GIA Carangi, morta giovane di AIDS, dopo aver vissuto una vita fatta di sesso, droga e rock'n roll.
Nel 98, dopo la partecipazione al disastrato " HELL'S KITCHEN " , arriva il primo film importante della sua carriera, la commedia romantica " SCHERZI DEL CUORE " , a fianco di attori del calibro di SEAN CONNERY e Gena Rowlands; segue la commedia " FALSO TRACCIATO " , in cui è la bella moglie di un controllore di volo newyorkese, interpretato da Billy Bob Thornton, che diventerà il suo secondo marito nella vita.
Il film successivo, Il thriller " IL COLLEZIONISTA DI OSSA " , la vede nei panni di una giovane ma determinata agente della scientifica, che indaga su uno spietato serial killer, guidata, dal letto dove GIA ce paralizzato, dal veterano Denzel Washington.

Ormai lanciatissima, è ricercata non solo per la sua avvenenza e i ruoli si susseguono a ritmo incessante. Con il drammatico " RAGAZZE INTERROTTE " , e la vittoria del premio Oscar come miglior attrice non protagonista, arriva anche la consacrazione ufficiale e la popolarità mondiale.
Più ovvio e di maniera è il successivo ruolo di bellona volgarotta, nel film d'azione " FUORI IN 60 SECONDI " . Riacquista spessore come Lara Croft nel fortunato " TOMB RAIDER " , versione live del videogame di successo, vendutissimo dappertutto.
Nel successivo trhiller drammatico " ORIGINAL SIN " con il lanciatissimo Banderas, ancora un ruolo di maniera, una sposina per corrispondenza, impostora e, forse, assassina, che valorizza soltanto il suo fisico prorompente. Riesce assai meglio nella commedia rosa " UNA VITA QUASI PERFETTA " , anche se il film è stucchevole e straripante di buoni sentimenti, nel quale recita a fianco di un affascinante EDWARD BURNS , una volta tanto solo attore.
Dopo il sequel di Lara Croft, la vedremo in un altro improbabile ruolo, una sorta di 'crocerossina per medici senza frontiere', nel prossimo " AMORE SENZA CONFINI " .

Nonostante abbia raggiunto un certo equilibrio, continua ad occupare le pagine dei giornali, che non dimenticano il suo passato movimentato ed irrequieto, insofferente nei confronti del 'sistema' e dell'autorità.
Il suo primo matrimonio, con l'attore inglese di 'Trainspotting' , Johnny Lee Miller, conosciuto sul set di " HACKERS " , avvenuto nel 1995 e finito all'inizio del 1999, fa ormai parte delle leggende hollywoodiane. La sposa vestiva un attillato pantalone nero e una camicetta bianca, con sulle spalle il nome dello sposo scritto con il suo sangue. Dopo il divorzio, non ha perso tempo, e in breve ha trovato un nuovo marito, infatti, nel 2000 ha sposato l'attore Billy Bob Thornton, con cui aveva lavorato in " FALSO TRACCIATO " .
Tra le cose che si ricordano di lei, vi sono le sue affermazioni favorevoli all'amore bisessuale.
E' un'appassionata collezionista di coltelli e pugnali; é una patita dei tatuaggi (sul corpo ne ha ben nove), e ama le storie dell'orrore e del macabro.

**********************************************************************************
**********************************************************************************
***********************************************************************************
 
MENU PRINCIPALE
Home Page
Archivio News
Forum
Storia del Sito
Award
Sezione Fan
Scambio Banner
Links
Contatta DomyRaider
TOMB RAIDER LEGEND
Info Game
Personaggi
Ambientazioni
Immagini Varie
Screenshots Mobile
Screenshots Ps2
Screenshots Psp
Screenshots Pc
Screenshots Gba
Screenshots Ds
Screenshots Gamecube
Screenshots Xbox
Screenshots Xbox360
Wallpaper
Artwork
Concept Art
Rassegna Stampa
Video
Download
SEZIONI GENERICHE
World's DomyRaider
Fotomontaggi TR: Serie
Stagione 2006/2007
Wallpaper Speciali
Tomb Raider Art
Angel of Darkness Extra
Tomb Raider Legend Extra
Anniversary Extra
Modelli Lara TR: Legend
Versioni Grafiche
Modelle Lara Croft
Lara Croft
Angelina Jolie
ALTRI PRODOTTI
Tomb Raider - Film
Tomb Raider II - Film
Tomb Raider III - Film
Produzioni Amatoriali
TR: Level Editor
TR: Level Manager
Livelli Creati dai Fan
Manuali TR: Level Editor
TR: Theme Park
KARIMA ADEBIBE
ANGELINA JOLIE
DOMYRAIDER
WORLD'S DOMYRAIDER
*************************
 
 
The Real Site Toplist  
*********************