***************************************************************************
- - - - - -
- - - - - -
***************************************************************************
TOMB RAIDER | TOMB RAIDER II | TOMB RAIDER III | TOMB RAIDER IV | TOMB RAIDER V | TOMB RAIDER VI | TOMB RAIDER VII
TOMB RAIDER VIII | TOMB RAIDER ANNIVERSARY | TOMB RAIDER ACTION ADVENTURE | ALTRI TOMB RAIDER
LARA CROFT » INFORMAZIONI GENERALI
Nome
Lara Croft
Data di Nascita
14 | Febbraio | 1968
Luogo di Nascita
Wimbledon: Inghilterra
Nazionalità
Inglese
Peso/Altezza
59 Kg - 1,73 cm
Occhi
Marroni
Capelli
Castani
Stato Civile
Nubile
Gruppo Sanguigno
AB Negativo
Titolo Nobiliare
Duchessa di Saint Briget
Musica Preferita
Musica Classica e Fan degli U2
Piatto Preferito
Fagioli e Toast
Mezzo di Trasporto
Norton Streetfighter
**********************************************************************************
MODELLE TOMB RAIDER | ANGELINA JOLIE | Immagini Varie | Video
**********************************************************************************
BIOGRAFIA

In una notte tempestosa del Febbraio 1986 nasce l'unica erede dell'aristocratica famiglia Croft, la piccola Lara, colei che per il padre Lord Croft sarebbe divenuta la dama più aggraziata, più colta e più dolce di tutto il Timmoshire. Lara muove i primi passi in un ambiente nobiliare, ma ricco di affetto, viene istruita privatamente nel classico stile inglese. Il suo sguardo però volge già altrove: è curiosa, sempre alla ricerca della verità e soprattutto decisa nel difendere la sua libertà. All'età di undici anni, terminato il primo ciclo di istruzione, frequenta la migliore scuola femminile di Wimbledon per essere avviata all'arte della perfetta nobildonna inglese, ma Lara coglie solo l'importanza della cultura e primeggia negli studi disinteressandosi delle raffinatezze e delle superficialità. Arde invece di libertà, alla ricerca di una perfezione fisica e intellettiva al di là degli schemi mentali e cresce in lei il desiderio di viaggiare, esplorare, conoscere e vivere l'avventura con la A maiuscola. Il preside Carter, leggendo in questi segnali un sogno adolescenziale, consiglia alla famiglia Croft di allontanare Lara da casa, allora sedicenne, per conseguire il diploma in un prestigioso collegio inglese e tale proposta viene accolta dalla giovane intrepida ragazza come la più importante occasione della sua vita.

Un giorno, casualmente, Lara legge un articolo del National Geographic che parla di una prossima spedizione archeologica in Cambogia sotto la guida del noto professore Werner Von Croy, personaggio che aveva già ispirato Lara a scuola per le sue numerose scoperte archeologiche e per i suoi viaggi. Nasce fortissimo in lei il desiderio di aderire a questa compagnia di scavi e subito lo comunica ai genitori facendo leva sul naturale amore per l'avventura ereditato dal padre, che fin da piccola le narrava i suoi viaggi presso i siti archeologici visitati in giovinezza. Dopo l'iniziale perplessità i genitori si rendono conto delle forti motivazioni di Lara e intuiscono anche la possibilità di incrementare la sua istruzione, magari per avviarla all'insegnamento. Lord Croft scrive quindi a Von Croy chiedendo di accogliere la figlia nella spedizione, promettendo un ricco assegno di finanziamento. La risposta affermativa di Von Croy è immediata e garantisce la più totale sicurezza per Lara nel suo nuovo ruolo di assistente, dandole il benvenuto in questo viaggio. Da qui cominciano le avventure di Tomb Raider!

Fin qui quello che narra la leggenda...Venendo a quanto hanno raccontato in questi anni i responsabili della creazione del gioco, scopriamo che tutto nacque il giorno in cui Jeremy Heath-Smith, fondatore insieme al fratello Adrian Smith di Core Design, il team che ha creato Lara Croft e Tomb Raider, vide la presentazione di PlayStation, la prima console per videogiochi prodotta da Sony. Afferma "Pensai immediatamente che questo era il futuro del mondo dei videogiochi e iniziammo a sognare come poteva essere il gioco applicando questa tecnologia". Nel 1995 emersero le prime idee su quello che poi sarebbe stato Tomb Raider: doveva essere un gioco con visuale in terza persona, pieno di azione, avventura e amore per l'esplorazione. Il progetto complessivamente era molto ambizioso e occupò subito alcuni membri di Core Design in uno studio preliminare e nello sviluppo di un motore grafico completamente nuovo. In un' intervista Adrian Smith ha raccontato: "Un ragazzo ci disse di aver pensato a un gioco ambientato fra le Piramidi Egizie e quest'idea ci piacque subito". Sei mesi dopo era pronta la bozza di un personaggio maschile in stile Indiana Jones, il celebre archeologo ideato da Giorge Lucas. Da questa caratterizzazione e dall'idea delle piramidi nacque il nome del gioco, Tomb Raider. Il personaggio in sè, però, sembrava qualcosa di già visto e inoltre era privo di mordente. Fu così deciso di cambiarlo. A questo punto Toby Gard, membro del team di Core Design, ebbe l'illuminazione: una protagonista femminile! Una settimana dopo era nata quella che oggi conosciamo come Lara Croft, una ragazza bellissima, fresca, dotata di grazia e di uno charme tutto femminile, ma anche agile e capace di fare cose che molti uomini solamente sognano. Era davvero un personaggio nuovo e unico, mai visto prima come protagonista di un videogioco!! Inizialmente Core Design pensò di battezzarla "Lara Cruise", ma questo nome non convinceva tutti e destava alcuni problemi di pronuncia: dopo tante considerazioni il nome divenne Lara Croft. Era nata una Leggenda!

**********************************************************************************
**********************************************************************************
 
***********************************************************************************
 
 
MENU PRINCIPALE
Home Page
Archivio News
Forum
Storia del Sito
Award
Sezione Fan
Scambio Banner
Links
Contatta DomyRaider
TOMB RAIDER LEGEND
Info Game
Personaggi
Ambientazioni
Immagini Varie
Screenshots Mobile
Screenshots Ps2
Screenshots Psp
Screenshots Pc
Screenshots Gba
Screenshots Ds
Screenshots Gamecube
Screenshots Xbox
Screenshots Xbox360
Wallpaper
Artwork
Concept Art
Rassegna Stampa
Video
Download
SEZIONI GENERICHE
World's DomyRaider
Fotomontaggi TR: Serie
Stagione 2006/2007
Wallpaper Speciali
Tomb Raider Art
Angel of Darkness Extra
Tomb Raider Legend Extra
Anniversary Extra
Modelli Lara TR: Legend
Versioni Grafiche
Modelle Lara Croft
Lara Croft
Angelina Jolie
ALTRI PRODOTTI
Tomb Raider - Film
Tomb Raider II - Film
Tomb Raider III - Film
Produzioni Amatoriali
TR: Level Editor
TR: Level Manager
Livelli Creati dai Fan
Manuali TR: Level Editor
TR: Theme Park
KARIMA ADEBIBE
ANGELINA JOLIE
DOMYRAIDER
WORLD'S DOMYRAIDER
*************************
 
 
The Real Site Toplist  
*********************