***************************************************************************
- - - - - -
- - - - - -
***************************************************************************
TOMB RAIDER | TOMB RAIDER II | TOMB RAIDER III | TOMB RAIDER IV | TOMB RAIDER V | TOMB RAIDER VI | TOMB RAIDER VII
TOMB RAIDER VIII | TOMB RAIDER ANNIVERSARY | TOMB RAIDER ACTION ADVENTURE | ALTRI TOMB RAIDER
TOMB RAIDER III: ADVENTURES OF LARA CROFT » INFORMAZIONI GENERALI
Nome
Tomb Raider III Adventures of LC
Data di Uscita
19| Novembre |1998
Genere
Azione| Avventura in 3° persona
Piattaforme
Pc| Ps | Dreamcast | Mac
Sviluppato
Core Design
Pubblicato
Eidos Interactive
Distribuito
Halifax| Leader
Rating
12+
Stato
In Commercio
Prezzo
9, 90 (Indicativo)
Valutazione
8,5| 10
**********************************************************************************
PERSONAGGI | IMMAGINI VARIE | SCREENSHOTS | WALLPAPER
ARTWORK | VIDEO | DOWNLOAD
**********************************************************************************
COMMENTI E OSSERVAZIONI VARIE
Il Successo delle avventure di Lara Croft sembra inarrestabile e Tomb Raider arriva sugli scaffali puntualmente ogni anno. Siamo arrivati al 3° capitolo della saga che dovrebbe concludere la trilogia dei videogiochi su Tomb Raider e Lara Croft. La Struttura di gioco anche se rimasta quasi la stessa ha avuto leggeri cambiamenti. Finalmente si possono vedere dei grandi spazi e strutture architettoniche più complesse. Il Fuoco e le luci non sono più delle "Sottilette" ma acquistano realtà come la stessa acqua. Il sistema di controllo si arricchisce di nuove mosse ad esempio: Lara ora può appendersi a delle travi penzolanti, possiede lo scatto in corsa e ha la capacità di strisciare per raggiungere spazi più angusti. Il Sonoro fa un passo avanti e le musiche sono bellissime e coinvolgenti. Anche lo sfondo ora è accompagnato da elementi musicali ad esempio: Uccelli che cinguettano. L'avventura per la prima volta perde la sua linearità regalando al giocatore un approccio più libero, grazie alla facoltà di scegliere il luogo da visitare secondo la vostra logica e il vostro piacere una volta conclusa la prima missione ambientata in India. Dopo di essa infatti, è possibile recarsi a piacimento a Londra, in Nevada o nel Sud dell' Oceano Pacifico in modo da attraversare la parte centrale del gioco a vostro piacimento, per poi arrivare al gran finale ambientato nel gelido cuore dell' Antartide. L'arsenale viene ancora una volta arricchito di nuove armi e in Tomb Raider 3 sono presenti le seguenti: Doppie pistole 9 mm; Fucile a Pompa; Uzis; Arpione; Lanciagranate; Lanciarazzi; Fucile MP4; Desert Eagle, senza dimenticarsi dei fidati bengala. Forse il pubblico si aspettava qualcosa di più da Tomb Raider 3 e non si aspettava dei luoghi da visitare che se non stai attento ti perdi perchè sono aree troppo vaste e ci sono troppe strade. Se alla fine di Tomb Raider 2 ci si aspettava un seguito perfetto e nonostante Tomb Raider 3 si presenta come un gioco completo e ben strutturato ci rimarrà dell'amaro in bocca.
TRAMA
"Milioni e milioni di anni fa un meteorite entrò nell'orbita terrestre, resistette all'impatto con l'atmosfera e partecipò nelle allora tiepide acque dell'antartide. L'enorme cratere provocato dall'urto fu scoperto millenni dopo da alcune tribù polinesiane, che decisero di stabilirvi la loro dimora in virtù delle eccezionali condizioni ambientali, certamente diverse da quelle attuali. Il cratere divenne così un simbolo di adorazione per le popolazioni che si insediarono nelle sue vicinanze. Passarono gli anni e passarono le generazioni, finchè inspiegabili e catastrofici eventi costrinsero i nuovi abitanti a fuggire in preda al terrore più cieco... Dimenticata per secoli, la regione del meteorite è oggi tornata di grande attualità e una compagnia di ricerca, la RX Tech, sta conducendo delle indagini sul luogo della caduta, registrando dati alquanto inusuali. E' proprio in questa zona, infatti, che viene rinvenuto il corpo di uno dei marinari di una spedizione scientifica scomparsa più di un secolo prima e catapinata da Charles Darwin in persona... Seguendo quanto scritto nel diario di bordo, la compagnia di ricerca sembrerebbe avere un notevole interesse non solo per la zona del cratere, ma anche per tutte quelle altre località dove i marinai allora coinvolti si sarebbero poi spostati... morendo nel corso del viaggio... Una di queste destinazione è l'India, ed è proprio in India che ritroviamo una certa Lara alla ricerca di un leggendario artefatto chiamato Infada e del quale nulla si sa se non che custodisca indicibili poteri venerati da intere tribù nel corso dei secoli. Ma presto Lara scoprirà molto di più..." Tutto cominciò nella Notte dei Tempi quando un meteorite si schiantò sulla terra laddove oggi imperano i ghiacci antartici: Alcune tribù polinesiane scoprirono l'enorme cratere formatosi e presero dimora nella zona per le favorevolissime condizioni ambientali, ma in seguito terribili e misteriosi eventi, fuggirono da quel luogo lasciando in eredità dei potenti manufatti scolpiti nella roccia stessa del meteorite. Arriviamo al 1834 quando cinque marinai della spedizione naturalistica capitanata da Charles Darwin scoprirono i quattro artefatti che divennero la causa diretta o indiretta della sua morte. Giunti ai giorni la compagnia di ricerca RX Tech impegnata con scavi in Atlantide trova il diario di uno dei marinai nonchè di uno dei manufatti. Da questo punto entra in scena la nostra eroina: a Lara viene affidato il compito di recuperare le altre sculture, svelano al contempo il loro potente mistero.
REQUISITI DI SISTEMA MINIMI
Sistema Operativo compatibile con Microsoft Windows 95| 98| 2000| XP con 16 Mb di RAM (Consigliati 32 MB); Microsoft DirectX 6 (Driver inclusi nel cd di installazione di Tomb Raider III: Adventures of Lara Croft); Processore Pentium 200 MHz (Consigliati 266); Lettore CD-ROM 4x; Supporta la maggior parte delle principali schede acceleratrici 3D, delle schede audio e dei Joystick o delle tastiere compatibili al 100% con Microsoft DirectX 6 e Microsoft Windows 95| 98| 2000| XP; Vi ricordo che esiste un espansione per questo capitolo e come gli altri si trova nell'apposita sezione nella serie dei Tomb Raider; La sezione è la seguente: Tomb Raider III: The Lost Artifact (Gold).
**********************************************************************************
**********************************************************************************
 
************************************************************************************
 
MENU PRINCIPALE
Home Page
Archivio News
Forum
Storia del Sito
Award
Sezione Fan
Scambio Banner
Links
Contatta DomyRaider
TOMB RAIDER LEGEND
Info Game
Personaggi
Ambientazioni
Immagini Varie
Screenshots Mobile
Screenshots Ps2
Screenshots Psp
Screenshots Pc
Screenshots Gba
Screenshots Ds
Screenshots Gamecube
Screenshots Xbox
Screenshots Xbox360
Wallpaper
Artwork
Concept Art
Rassegna Stampa
Video
Download
SEZIONI GENERICHE
World's DomyRaider
Fotomontaggi TR: Serie
Stagione 2006/2007
Wallpaper Speciali
Tomb Raider Art
Angel of Darkness Extra
Tomb Raider Legend Extra
Anniversary Extra
Modelli Lara TR: Legend
Versioni Grafiche
Modelle Lara Croft
Lara Croft
Angelina Jolie
ALTRI PRODOTTI
Tomb Raider - Film
Tomb Raider II - Film
Tomb Raider III - Film
Produzioni Amatoriali
TR: Level Editor
TR: Level Manager
Livelli Creati dai Fan
Manuali TR: Level Editor
TR: Theme Park
KARIMA ADEBIBE
ANGELINA JOLIE
DOMYRAIDER
WORLD'S DOMYRAIDER
*************************
 
 
The Real Site Toplist  
*********************